WATERCOLOR – laboratorio di acquerello

LABORATORIO DI ACQUERELLO
con il Maestro Emanuele Taglietti e Matteo Minzoni

due incontri di due ore ciascuno
11 e 18 novembre 2014 alle ore 18:30

presso la Galleria del Carbone
vicolo del carbone 18/A, Ferrara

laboratorio di acquerello

laboratorio di acquerello

Il maestro Emanuele Taglietti metterà le sue capacità tecniche e la propria esperienza a disposizione di coloro che vogliono iniziare un percorso volto ad avviare un processo di osservazione e di trasposizione della realtà in termini di colore, volume, ombra e luce, attraverso il dialogo tra la propria capacità espressiva ed il medium dell’acquerello.
La scoperta delle luci di Ferrara dei suoi colori e dei suoi scorci: un nuovo modo per scoprire o riscoprire questa città e coglierne l’essenza da una prospettiva diversa.

Il corso é aperto a tutti coloro che desiderano introdursi nel mezzo espressivo dell’acquerello per apprenderne le tecniche e a chi già pratica per trovare nuova occasione di ricerca.

Emanuele Taglietti scenografo, illustratore e pittore ferrarese, studia  scenografia al Centro sperimentale di scenografia a Roma e lavora negli anni ’60  in numerosi film di Federico Fellini, Ettore Scola, Francesco Nuti. Dal ’70 all’80 lavora  come copertinista di albi a fumetti erotici per l’Edifumetto. Negli anni seguenti insegna  pittura nell’istituto d’arte di Ferrara, dedicandosi al  restauro di quadri antichi e  collaborando come illustratore per le case editrici Mondadori e Rizzoli.
Negli ultimi anni, il maestro ama dedicare tempo ai viaggi, ritraendo scorci di luoghi  secondo il  suo personale e unico punto di vista, realizzando splendidi acquerelli.

E’ prevista la possibilità di avviare successivamente un corso di maggiore durata, per approfondire l’uso dell’acquerello

IL CORSO HA UN COSTO DI 80€ ED E’ RIVOLTO AI SOCI DI OFFICINA DINAMICA

ISCRIZIONI ENTRO il 6 Novembre

per informazioni e iscrizioni scrivere a officinadinamica2.0@gmail.com
oppure telefonare al 328 7196803 – 347 7231323