VENTO DI SUPA

C’è un locale suggestivo sulle sponde del Fiume Po, nell’Area Golenale di RO a pochi chilometri da Ferrara,  che richiama nel nome una cucina semplice e casalinga.  E’ il ristorante Vento di Supa  dove  la zuppa  (supa in dialetto ferrarese) è la  regina della proposta culinaria.
Il locale offre un ritorno all’amore per la cucina fatta di pietanze semplici reinventate con brio e fantasia.

Al Vento di Supa, gli antichi saperi della cucina si fondono in un dialogo contemporaneo
E’ il concetto di «contaminazione», una delle identità di Vento di Supa dove la titolare  sa creare una nuova cucina italiana,  rispettando la tradizione, ma senza che questa sia un limite.

Il risultato sono ottimi piatti  che derivano da luoghi diversi .

Sono tre le culture, emiliana, piemontese e pugliese, che si omaggiano ed ispirano l’un l’altra.
E questa apertura, questa propensione al cogliere spunti e a reinterpretare, oltre all’entusiasmo nel creare eventi per far star bene i propri clienti, non stona affatto con i principi di RistoriAMO. 

Laddove c’è amore, dedizione, ricerca, voglia di migliorare e di soddisfare anche i palati più fini, c’è anche la propensione alla cultura contro lo spreco.

Di avanzi nel piatto al Vento de Supa ne rimangono pochi ma ciononostante, non vi sarà imbarazzo nel portarli a casa. Verrà offerta la possibilità di portarli via con un sorriso che è rivolto anche all’Ambiente. E la natura, appena fuori del locale, è meravigliosa. Quella che contraddistingue il grande fiume!

CONTATTI RISTORANTE
RISTORANTE VENTO DI SUPA
Area golenale destra del Po
Via Dazio, 52 – 44030 RO (FE)
tel: 345 6108008
ventodisupa@gmail.com
www.facebook.com