Un ciak per il clima – 29 novembre 2016

29 novembre. Un Ciack per il  CLIMA.
A cura di Officina Dinamica e Feedback 

ore 20:45, prima di Brexit,
alla videoteca Vigor di via Previati 18 a Ferrara

un ciak per il clima

 

 

 

 

 

 

 

Lo scorso anno in questi giorni è stato siglato l’accordo di Parigi sul clima dove il mondo si è unito per contrastare i cambiamenti climatici. Pochi giorni fa si è conclusa a Marrakech la COP22 che si impegna di passare dalle parole ai fatti. Il nostro dovere comune è ora quello di trasformare gli impegni in azione sul territorio. Ognuno ha un ruolo da svolgere nel mitigare gli effetti del cambiamento climatico. Diventando consumatori coscienziosi o, per esempio, sprecando meno cibo possiamo ridurre il nostro impatto ambientale e fare la differenza.

Martedì 29 novembre alla Videoteca Vigor Officina Dinamica e Feedback, proiettano in anteprima il clip che è stato girato in occasione “ Energia Ieri oggi e domani” (dibattito organizzato da Officina Dinamica in occasione del Festival di Internazionale a Ferrara lo scorso 1 ottobre).

Con l’occasione si potrà rinnovare la tessera Arci 2017 al costo di 10 euro. Vi aspettiamo e vi ricordiamo che a seguire ci sarà il consueto incontro programmato nell’ambito della rassegna BREXIT / radiografia cinematografica dell’Inghilterra di ieri e di oggi – che martedì 29 prevede “Ossessioni: il catalogo è questo / l’opera cine-pittorica di Peter Greenaway”, a cura di Massimo Marchetti