RistoriAMO

 

 

 

 

Progetto ideato e promosso dall’associazione Officina Dinamica in collaborazione con il Comune di Ferrara , Hera e Ausl Ferrara, RistoriAMO  coinvolge alcuni ristoranti della città.
Obiettivo è contribuire a ridurre lo spreco alimentare, valorizzare le eccellenze del territorio ferrarese e diffondere una cultura del cibo come risorsa che non va sprecata.
RistoriAMO intende favorire la creazione di un “circuito virtuoso di eco-ristoranti che adottano buone pratiche di sostenibilità a partire dall’offrire ai propri clienti la possibilità di portare a casa l’eventuale cibo avanzato affinché possa essere consumato dal cliente, in un momento successivo. 
 

RISTORANTI ADERENTI

I ristoranti che aderiscono alla fase sperimentale promuovono l’utilizzo di specifiche vaschette fornite da noi e con una etichetta che riporta le regole dettate dall’AUSL Ferrara che patrocina il progetto. Il circuito dei “ristoranti a spreco zero” otterrà nei 6 mesi della sperimentazione visibilità e promozione grazie ad un intensa campagna di sensibilizzazione

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE