Laboratorio di Lettura Espressiva 2017

Laboratorio di Lettura Espressiva – livello avanzato
25 maggio – 22 giugno 2017

L’associazione Officina dinamica organizza la quinta edizione del laboratorio di lettura espressiva. Rivolto a che desidera cimentarsi con l’interpretazione dei monologhi classici del teatro, il laboratorio rappresenta l’ideale prosecuzione per chi ha frequentato il corso base, ma è aperto anche a chi, avendo già una conoscenza elementare delle regole del dire e del pronunciare e delle tecniche per leggere ad alta voce, abbia voglia di continuare ad esercitarsi, per scoprire le infinite possibilità interpretative della parola e consolidare l’acquisizione delle regole di pronuncia. Il percorso si articola in fasi di ripasso, analisi e lettura ad alta voce di testi soprattutto legati al teatro classico, opportunamente selezionati e ispirati ai principi sui quali si riflette l’associazione. Grazie alla collaborazione con l’associazione di promozione sociale Feedback, sono previste riprese utili a fini didattici.

IL DOCENTE

Angelo Schiavi docente di dizione e di lettura espressiva, classe 1947, inizia a fare teatro dopo la scuola di Giorgio Trestini all’età di 30 anni. Partecipa negli anni ’80 alla formazione del “Teatro Studio” di Modena. Dal 1994 al 2000 ricopre il ruolo di Direttore Artistico presso il Teatro di Finale Emilia, recita al Teatro Dehon di Bologna, diventa docente di “Dizione” ed ha tenuto un corso di “Storia del Teatro”. Dal 2014 è socio attivo di Officina Dinamica dove apporta le sue esperienze e la conoscenza in ambito teatrale e letterario.

PER PARTECIPARE

Quota d’iscrizione riservata ai soci, di Officina dinamIca 3 lezioni (+1 recupero) 70 euro, tessera in omaggio
MODALITÀ D’ISCRIZIONE Inviare una ernail a officinadinamica2.0@gmail.com, per informazioni e pre-iscrizione, perfezionare l’iscrizione al primo incontro.
Termine iscrizioni 21 maggio 2017.