FUORIPORTA

Se siete convinti, come lo  siamo noi, che sia la fame che lo spreco sono inaccettabili in un mondo che dispone del sapere e delle risorse necessarie a porre fine a questa tragedie, unite le vostre forze alle nostre e a quelle  di RistoriAMO , nell’impegno per cambiare le cose.

Non è stato difficile lanciare questa sfida a e gli obiettivi i RistoriAMO a Thomas e Max i gestori di questo locale trend e modaiolo, unico a Ferrara dove musica, atmosfera scintillante e ottima qualità dei cibi proposti a partire dalle pizze,  si incontrano poco oltre le mura della città.

Sì perché al FuoriPorta oltre ai valori come l’amicizia, la dedizione, la passione per il lavoro, il far sentire bene la gente , il desiderio di ricerca e perfezionamento continuo abbinato con la sete di confronto e di conoscenza, sono gli ingredienti adatti per fare in modo che anche la sensibilizzazione contro lo spreco diventa un nuovo valore aggiunto del locale.

E come una nuova nota che si aggiunge alla musica c proposta dal dj set, RistoriAMO suona al Fuori Porta facendosi accogliere senza riserve e soprattutto in modo molto affabile e simpatico.

Qui ogni cliente è accolto e coccolato e se il piatto non torna vuoto in cucina, vi verrà proposto di portarlo a casa.

E’ vero che da gennaio 2017 il locale è nella guida del Gambero Rosso che lo  ha valutato per le sue pizze deliziose. Ed è ancora più vero che è difficile avanzare qualcosa nel piatto. Ma se dovesse accadere, il gesto di poter portare a casa ciò che non si è riusciti a consumare, sarà ancora più apprezzato dal cliente che rigusterà le delizie a casa prolungando il piacere di una serata trascorsa con gli amici. Qui la pizza è perfetta e cucinata con una attenzione che ne rende ancora più appetitoso ogni boccone. Se non si riesce a finirla tutta… NO PROBLEM: la si può portare via

Thomas non solo è attento alla scelta degli ingredienti e ai tempi per l’impasto, ma addirittura alla selezione della legna necessaria per cucinare la pizza in modo sapiente e impeccabile.

Ragion di più per cui qui di avanzi nel piatto ne restano ben pochi ma se ve ne fossero, portarli a casa sarà semplice e diventerà un gesto apprezzato per tutti. Prolungare il gusto del Fuori Porta varcata la Porta della vostra casa, sarà semplice e sicuramente gradito

Dalla classica napoletana a quella ricercata gourmet, dalla lavorazione delle farine usate per l’impasto alla selezione delle materie prime, senza dimenticare ovviamente la cottura, il profumo e ovviamente il sapore. La “Guida Pizzerie d’Italia 2017” del Gambero Rosso è un atlante completo del mondo della pizza in Italia e quest’anno segnala circa 500 indirizzi in tutte le regioni. Ogni ristorante è stato testato da ispettori che hanno valutato i vari tipi di pizza proposti e a ogni pizzeria è stato assegnato un punteggio: da 1 a 3 spicchi.

Siamo fieri di poter condividere con voi il fatto che il #Fuoriporta è all’interno di questa importante guida gastronomica e con 2 spicchi di pizza si ritaglia un ruolo di prestigio tra le selezionate realtà del nostro Paese

CONTATTI RISTORANTE
FUORIPORTA
Via Caldirolo, 84 Ferrara
Tel. 0532 067182 – 328 0740751
info@ferrarafuoriporta.it
www.ferrarafuoriporta.it
www.facebook.com/fuoriportaferrara