Meno rifiuti e più fantasia, con questo obiettivo Officina Dinamica propone a Ferrara domenica 9 dicembre dalle 15.00 alle 19.00 questo nuovo laboratorio di rilegatura giapponese all’insegna della sostenibilità e dell’ economia circolare. Nell’economia circolare i nostri rifiuti diventano risorse per qualcun altro.
Noi di Officina vogliamo che il consumatore non sia più il destinatario finale di una catena di produzione e consumo lineare, ma diventi parte di un circolo virtuoso sentendosi più responsabile della salvaguardia delle materie prime e dell’ambiente.
In questo laboratorio, con le nostre mani e tanti materiali di recupero, ci avventureremo nel mondo della rilegatura senza colla.
Si realizzeranno originali quaderni, album, diari, portfoli, cartelline o volumetti da portare a casa oppure da regalare. La cucitura diventa parte del design.
A condurre questo percorso creativo e amico dell’ambiente, sarà Augusta Calzolari socia di Officina Dinamica che ha già condotto con noi laboratori espressivo-creativi per favorire la conoscenza di sé e il benessere personale attraverso la creatività, privilegiando l’utilizzo di materiali di recupero.