America Graffiti

“Noi di America Graffiti, crediamo nelle potenzialità di Ferrara,  molto fervida di iniziative e ricca di proposte culturali ed eventi che la portano ad essere una delle città più attive dell’Emilia. Con i miei soci, stiamo investendo molto  e ci impegniamo a 360 ° per creare iniziative ed eventi nel nostro locale mettendo in campo tutto il nostro entusiasmo e la nostra competenza. Fra di noi ci sono giovani che vanno dai 25 ai 28 anni e che contribuiscono ad ampliare i nostri orizzonti con grande passione, con coinvolgimento che  pervade tutti e contagia i nostri clienti. Questa è la nostra linfa vitale!
Uno spirito pioneristico che mantiene uno sguardo nel passato: quello del favoloso mondo degli anni 50, quello per il quale l’America era un mito.
Ma torniamo al nostro carattere e alla spinta che ci ha fatto aderire a RistoriAMO:  America Graffiti, non è la solita catena di “dipendente=numero”. Ognuno dei ragazzi che collabora con noi fa parte di un gruppo che riflette i valori di una vera e propria famiglia. I nostri locali sono prima di tutto un punto di ritrovo dove vogliamo far stare bene ogni nostro cliente, farlo sentire a suo agio.  Qui non c’è solo accoglienza per chi vuole cenare o pranzare, ma anche per coloro che desiderano trascorrere un po’ di tempo a chiacchierare,  staccando la spina per il tempo di un caffè, una birra o per una fetta dei nostri dolci.
America Graffiti è casa, passione e amore. Ma anche attenzione all’ambiente, al sociale. Vogliamo trasmettere la consapevolezza che le nostre pietanze sono il risutato concreto del nostro impegno, della passione per le cose buone e gustose. Perché sprecarle se non si riescono a consumare tutte?”
E’ così che Cecilia una dei 7 soci di America Graffiti,  trasmette l’essenza di questo locale dove rieccheggia musica d’altri tempi e dove è tangibile il fascino di quei favolosi anni 50 che sono stati spesso raccontati in film o telefilm che molti di noi hanno seguito, visto e magari rivisto.
America Graffiti, che non a caso si ispira al titolo di un film di George Lucas dove raccontava nel 1973, la sua gioventù, è un luogo frizzante, originale, forse anche un po’ nostalgico. Sì perché l’idea di essere catapultati in una cena negli affascinanti anni ’50 americani piace proprio a tutti!
Il vivace  mix di quelle atmosfere fatte di speranze, sogni, brillantina, gonne a ruota, ballerine,  foulard legati al collo  dove è il rock’n roll a fare da colonna sonora, si riflette  fin da quando si varca la porta di ingresso. Fare un salto indietro nel tempo, scegliere un tavolo in quello che sembra un locale di quegli anni curato nei minimi dettagli. Qui il rapporto qualità prezzo, la velocità del servizio e la spigliatezza dello staff, sono altri valori che contraddistingono  il locale.
America Graffiti che porta in Italia la tradizione dei diner americani proponendo i menu delle tavole calde a stelle e strisce
I menù prevedono piatti gustosi e abbondanti ma se qualcosa rimane nel piatto, non c’è nessun problema a portarlo a casa. E questa pratica, che è diffusissima negli states,  qui e di casa con RistoriAMO
Nessun imbarazzo quindi a portarsi a casa il cibo rimasto nel piatto. E la ecovaschetta vi verrà portata a suon di rock  o magari ballando Twist, surf, hully – gully , shake ...
CONTATTI RISTORANTE
AMERICA GRAFFITI FERRARA
Via dei Trasvolatori Atlantici, 36A – Ferrara
tel. 0532 973340
www.facebook.com/AmericaGraffitiFerrara
www.americagraffiti.it